Modelle Emergenti: intervista a Valentina Bertelli

valentina Bertelli

Inauguriamo la nostra rubrica dedicata alle interviste con una modella emergente, Valentina Bertelli che è stata così gentile da dedicare un po del suo tempo per farsi conoscere e rispondere alle nostre domande.

Innanzitutto due parole su di lei: Valentina ha ventidue anni, nativa di Milano, città dove vive attualmente e studia Architettura presso il Politecnico. E’ appassionata di viaggi, soprattutto di trekking e del buon cibo. Ovviamente la sua passione più grande è la fotografia.

Valentina, dove e quando hai scattato la prima volta “seriamente” per un fotografo? 

  • Ho iniziato tre anni fa, nel 2021, collaborando prima per un’Agenzia e poi iniziando a farlo in maniera più professionale da “freelance”:

Fotomodella, passione per gli scatti o voglia di mostrare la propria bellezza?

  • Diciamo che attualmente il “lavoro” di fotomodella più che altro mi serve per pagare gli studi, ma è in primis una passione, (in generale la fotografia è sempre stata una mia passione fin da piccola) ma devo dire che posare mi sta dando davvero tanto.
Hai delle modelle che hai preso come riferimento anche solo per gli outfit o le acconciature ecc?
  • Diciamo che Modelle di riferimento no, ma mi capita di sfogliare riviste o guardare sui social fotografie realizzate da altri fotografi e modelle per prendere ispirazione, in particolare per location e outfit.

Valentina Bertelli

I social a tuo avviso per la fotografia in generale rappresentano un pericolo o un’opportunità di crescita professionale?
  • I social rappresentano entrambe le cose: sicuramente un’opportunità perché offrono visibilità e mi permettono di trovare facilmente nuovi lavori. Ma allo stesso tempo un pericolo perché si è esposti a qualunque rischio (ad esempio delle mie foto sono state rubate e messe su siti illeciti…).
Hai un sogno nel cassetto sotto l’aspetto fotografico?
  • Vorrei posare per famosi brand, questo sarebbe davvero un sogno. 
Pensi che questo mondo possa portarti a diventare una professionista e o ti limiterai sempre a farlo per divertimento / passione?
  • Beh, attualmente considero la fotografia solo un passatempo in quanto mi sto dedicando allo studio e i miei obiettivi professionali sono altri ma…… mai dire mai! 
Racconta un aneddoto particolare o divertente accaduto durante uno shooting…
  • Durante uno shooting in esterna si è messo a grandinare e mi si è quasi bucato il vestito!
 
Ringraziamo Valentina Bertelli, modella freelance. Chi volesse vedere i suoi lavori può seguire la sua pagina Instagram qui.
 

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *