Continua la nostra serie di interviste a chi è entrato da poco nella fotografia con una modella emergente, Angelica Pangaro, che ha deciso di concederci la possibilità di farle qualche domanda su di lei e sulla professione di modella. Ne è venuta fuori una interessante chiacchierata da leggere tutta d’un fiato e tirarne tanti spunti per tutti coloro che vogliono diventare fotomodella come lei.
Intervista ad Angelica Pangaro
Angelica ha venti anni ma ha iniziato con la fotografia sin dal 2009 quando si ritrovò a sfilare indossando abiti per bambini. Poi una pausa fino al 2022 quando grazie ad alcuni concorsi importanti ha iniziato a relazionarsi al mondo della fotografia in qualità di fotomodella.
Ciao Angelica, quando ha scattato “seriamente” per un fotografo?
Possiamo dire che tutto quando qualche anno fa mi sono trovata a posare per diversi brand di abiti da cerimonia nella Bellissima città dell’amore (Parigi) facendo anche da modella per alcuni MakeUp Artist
Fotomodella, passione per gli scatti o voglia di mostrare la propria bellezza?
Questo mondo fin da bambina è sempre stato il mio mondo , il luogo dove tutte le paure svanivano. .. dove davvero mi sento Angelica al 100%. No, non ho mai volto mostrare la mia bellezza per gli altri, ma solo per dimostrare a me stessa che non ho nulla in meno rispetto ad altre ragazze.
Hai delle modelle che hai preso come riferimento anche solo per gli outfit o le acconciature ecc?
No non ho mai avuto delle modelle di riferimento, ma mi è capitato parecchie volte che durante gli shooting fotografici non sapevo che pose inventare quindi andavo a sbirciare un po’ sui social per prendere spunti.
Sicuramente entrambe le cose, secondo me se sai usare bene i social ..se i contenuti che crei sono contenuti validi hai un’ottima probabilità di crescere attraverso i social. Ovviamente bisogna stare molto. attenti perché una volta esposti su i social dobbiamo essere consapevoli anche dei rischi. (ad esempio il mio primo profilo È stato hackerato ed insieme al mio profilo ho perso anche le mie foto …)
Hai un sogno nel cassetto sotto l’aspetto fotografico? Hai mai vinto premi anche come modella?
Beh, ho tanti sogni nel cassetto…uno di questi sarebbe posare per brand famosi e sfilare sfilare sulle grandi passerelle…
Pensi che questo mondo possa diventare per te qualcosa di professionale o ti limiterai sempre a farlo per divertimento / passione?
In realtà il mio obiettivo è far diventare questa mia passione il mio lavoro quindi visto che già ora questo mondo mi sta già aprendo porte importanti.. e soprattutto sono ostinata e mi impegnerò più che posso per far si che questo accada.
Ti senti di dare un consiglio alle ragazze o ai ragazzi che hanno un sogno nel cassetto come il tuo?
Certo. .ponetevi un obiettivo nella vita e non lasciate che nulla e nessuno al mondo possa ostacolare il vostro percorso verso il successo.
Chi volesse seguire Angelica Pangaro sui social può andare su instagram